La mozione del Parlamento europeo sullo 'Stato di Palestina
Un segno del declino dell'Occidente
Il Parlamento europeo
Il 17 dicembre 2014 il Parlamento europeo ha votato una mozione per il riconoscimento dello "Stato di Palestina".
La mozione è stata approvata a larga maggioranza:
Favorevoli 498
Contrari 88
Astenuti 111
Presenti 751
Votanti 697
Non hanno partecipato al voto 54
La mozione non ha ancora valore legislativo, ma il suo significato è devastante.
Ecco l'elenco completo dei votanti, dello schieramento di appartenenza di ciascuno e della posizione assunta in sede di voto: http://www.votewatch.eu/en/term8-recognition-of-palestine-statehood-joint-motion-for-resolution-vote-resolution.html come riportato nella pagina di Deborah Fait: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=56447
L'esito di questo voto è un segno del declino dell' Occidente e dello stato in cui versano le istituzioni europee. Già il semplice fatto che l'Europarlamento abbia sentito il bisogno di esprimersi su una materia che non è di sua competenza - ma riguarda la politica di uno Stato indipendente che non fa parte della UE come Israele - è un indicatore chiaro.
Le astensioni e - a maggior ragione- l'uscita dall'aula di 54 parlamentari - sono un mascheramento ipocrita. Chi non condivide una mozione aberrante come questa ha il dovere di opporsi in prima persona, senza nascondersi dietro la decisione di quella che ritiene essere la maggioranza. E votare contro.
Invitiamo i lettori ad aprire il link per rendersi conto - leggendo i nomi - di come hanno votato i partiti e i deputati. La valutazione che se ne trae è comunque una vasta coalizione che potremmo definire genericamente "di sinistra", un fatto preoccupante, una parte politica che si schiera a favore di una Stato non ancora esistente ma di fatto immerso totalmente nel terrorismo islamico, contro l'unica democrazia della regione, Israele. Ignorandone il problemi legati alla sicurezza. Sono le premesse per portare a compimento l'opera di Hitler, Auschwitz non è stato sufficiente, la distruzione di Israele è il prossimo obiettivo.
Ecco la legenda delle sigle: