Ve l'hanno già egregiamente detto dalla Redazione di IC, io ve lo ripeto! Carissima amministrazione comunale di Massafra (Taranto), carissima pro loco ut supra, carissimo egregio esimio avv.to Marino Santacroce!... Ad arrampicarsi sugli specchi si corre inevitabilmente il rischio di scivolare... finita la discesa c'è il baratro da cui è poi difficile risollevarsi. Con le vostre prese di posizione ci siete finiti in pieno..., nel detto baratro! Qualunque scusa o spiegazione addotta a fronte del vostro "scivolone" è vana e vuota, priva di sostanza.
Con il vostro lungo, presunto esaustivo intervento ci siete dentro fino al collo e non ne uscirete malgrado i tentativi disperati di farlo! Vi piaccia o no, a voi, ai Sergio Romano, ai De Giovannangeli e ad altri similari, la CAPITALE UNA e INDIVISIBILE dello STATO d'ISRAELE è GERUSALEMME, lo ripeterò e ribadirò fino alla noia.
Ai tempi lo scrissi anche a Wojtyla! Il sedicente statuto del sedicente stato di palestina contiene un punto in cui si dice inequivocabilmente - e NON da oggi - che lo STATO d'ISRAELE deve sparire dalla faccia della terra, deve essere annientato. La volontà dei dirigenti palestinesi, chiunque essi siano, è una palestina "judenrein", sic!
E' forse intervenuta l'onu, quell'organizzazione delle nazioni dis-unite (o unite a senso unico), per porre rimedio a tale scempio di enunciazione? NOOOOO! Anzi, abbiamo come risultato degli imbelli europei (svezia, francia, spagna e avanti il prossimo?) in pole position per il riconoscimento di uno stato senza terra, perdipiù con questi presupposti! Carissimi amici miei, le risoluzioni dell'onu sono carta straccia. NON lo dico io, ma gli eventi mondiali di questi ultimi decenni, almeno sette!
Carissima amministrazione comunale di Massafra, carissima pro loco ut supra, carissimo esimio egregio avv.to Marino Santacroce... ma fatemi il piacere! Grazie, Todà...
Edoardo Brambilla - Milano
Non c'è peggior sordo.. con quel che segue!
IC redazione