Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Nell' episodio riportato dalla stampa manca l' insulto piu aberrante rivolto alla giovane coppia e cioe ebrei=soldi che ricorda la terribile morte di Ilan Halimi con lo stesso principio. Questa ondata sanguinosa è da imputarsi alla diffusione in lingua araba dei protocolli di Sion diffusi anche negli ambienti musulmani di Francia. E un campanello d allarme che tutti sottovalutano.
Maria Wolf
La crescita dell'anti-semitismo in Europa è da imputarsi all'odio verso Israele, diffuso attraverso i media. Per questo è importante intervenire ogni volta che leggiamo, ascoltiamo menzogne o sottovalutazioni come quella che lei ha citato.