Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Il Califfato non è solo un recupero storico, ma una pistola puntata contro di noi... quando il Califfo afferma che vuole arrivare fino a Roma, fa solo propaganda, oppure esprime un suo desiderio inconscio?
Annarosa Berselli - Bologna
Il Califfato è un pericolo terribilmente reale. Molti musulmani sono affascinati da un regime che propone un ritorno alla situazione precedente i confini nazionali, intesi dai popoli arabi per lo più come un residuo coloniale. L'obiettivo del Califfato è la riunione dei musulmani in una società retta dalla Sharia, dove non c'è posto alcuno per idee differenti e meno che mai per i valori propri dell'Occidente (per non parlare di Israele).