Nazareth: cartello con frasi del Corano rivolto ai cristiani, le autorità ecclesiastiche tacciono
Commento e fotografie di Angela polacco Lazar
Siccome non ho la sindrome del politically correct, vorrei proporvi delle immagini di manifesti che si trovano nella piazza antistante la Basilica dell'Annunciazione a Nazareth, anche se ormai da anni chiunque avrebbe potuto notare e fotografare questi cartelli, soprattutto i pellegrini che si recano alla Basilica a migliaia, guidati dalle loro guide spirituali o palestinesi.
Forse i pellegrini non conoscono bene l'inglese, ma chi li accompagna certamente si . Vorrei anche sottolineare che il sindaco di Nazaret è cristiano, anche se ultimamente il suo consiglio municipale è formato da una maggioranza di arabi musulmani che impediscono ai cristiani libertà sia religiosa sia di parola, e il sindaco non ha opposto nessuna resistenza a questo scempio.
Né si è mai sentita una voce di protesta né di condanna da parte delle autorità competenti cristiane, troppo impegnate a monitorare altre situazioni, ma non quella del pericolo rappresentato dall'Islam. Poi ditemi chi è che conduce un incitamento all'odio e fomenta la guerra di religione.
Ma come si sa, è meglio fare come le tre scimmiette… poi non si dica che i sintomi non erano manifesti !
Angela Polacco Lazar