domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Andate in Israele! 24/11/2014

Cara Deborah,

in riferimento al tuo commento su una trasmissione di Rai 3 voglio, se possibile tranquillizzarti, in merito all'argomento trattato. Pur vivendo in una piccola città di provincia ti posso assicurare che tutti quelli che sono stati in Israele tornano entusiasti. Ne ho incontrati parecchi e nessuno e dico nessuno si è espresso negativamente. Gran parte di queste persone sono andate a rimorchio dei loro parroci e quindi a mio avviso la loro valutazione acquista maggior valore. Credo che il detto "le bugie hanno le gambe corte" alla fine prevarrà sulle argomentazioni di Rai 3, il passa parola è molto più efficace di una trasmissione televisiva che in fondo non fa grandi ascolti. E in ultimo vorrei sottolineare che se nell'anno in corso sono arrivati ben 100.000 turisti turchi direi che gli effetti di un'informazione denigratoria non sono poi così efficaci.
Con stima

Giorgio Bressan

Vorremmo condivedere il suo ottimismo. Non che abbia tutti i torti, al contrario, ma quello che le persone osservano in televisione entra nel discorso pubblico. Quando si tratta di Israele, lo sbilanciamento dell'informazione, soprattutto se ripetuto ossessivamente, quotidianamente, condiziona in profondità.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT