Sig.ra Mogherini,
Avendole mandato una mail di “avvertimento” ai tempi della sua designazione quale ministro degli esteri dello stato italiano, la presente per SOTTOSCRIVERE punto contro punto quanto così magistralmente il sig. Federico Bentsik le ha scritto.
Il suo inizio nel ruolo che ha ricoperto in Italia quale responsabile della Farnesina, e ora all’Ue, a livello mondiale è SEMPLICEMENTE DEVASTANTE! Un po' di pudore e senso della vergogna no?
Edoardo Brambilla - Milano
Questa è la mail inviatale nel febbraio scorso. Memore dei miei passati scambi di considerazioni con chi, anni e anni fa, l'ha preceduta alla guida del Ministero (Franco Frattini), la prego di riparare rapidamente i DANNI macroscopici, provocati a 360° dalla titolare del dicastero fino a ieri (Emma BONINO) in un'ottica di politica mediorientale degna del peggior Bettino, della peggiore Stefania CRAXI senza dimenticare Massimo D'ALEMA e altri similari esempi passati e ricordando - last but not least - il "buon" ANDREOTTI!
Buon lavoro, neoministra, ma l'attendo alla verifica dei fatti!
Cordialmente
Edoardo Brambilla - Milano
Federica Mogherini, già come ministro degli Esteri in Italia, ha sovente fatto dichiarazioni lontane dalla reale dinamica dei fatti sia in occasione della guerra di Gaza, sia dei famosi "nuovi alloggi" a Gerusalemme, sia - in ultimo - commentando la spirale di violenza delle ultime settimane.
Al contempo, ha ignorato quasi il problema complessivo dell'islamismo, in particolare nella sua declinazione di Isis e di Fratellanza musulmana (di cui Hamas è una diramazione).
Anche come Lady Pesc ha cominciato nel peggiore dei modi.
Quello che possiamo fare è continuare a scrivere per inviare le nostre proteste.
IC redazione