Guarda un po', non si parla più di Gaza adesso
Cartoline da Eurabia, di Ugo Volli
L'Egitto demolisce abitazioni al confine con Gaza
Cari amici,
devo dirvelo, sono proprio indignato. Per che cosa? Naturalmente per quel che accade a Gaza, per la repressione dei poveri gazawi, per l'isolamento, il blocco, l'assedio. Guardate queste immagini: case demolite (https://www.palinfo.com/site/pic/newsdetails.aspx?itemid=165302), terribili esplosioni (http://www.gatestoneinstitute.org/4839/egypt-terrorism-double-standards), carri armati che impediscono ai miserabili proprietari di recuperare in pace le proprie cose, grandi bulldozer che distruggono tutto (http://www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/186880#.VFd1NPmG9Qf cliccate sul quadrato nero per far partire il film). Si parla addirittura di creare un canale artificiale per rendere impossibile lo scavo dei tunnel. Stanno perfino togliendo la cittadinanza ed espellendo i poveri palestinesi che vivono questo dramma dove si sono rifugiati (http://www.jpost.com/Breaking-News/Egypt-to-revoke-citizenship-of-top-Hamas-official-hundreds-of-other-Palestinians-380208).
Perché nessuno fa niente? Perché non ci sono proteste, manifestazioni, flottiglie? Perché l'Unione Europea non boicotta, i paesi nordici non condannano, Kerry e Obama non si preoccupano, l'Onu non si riunisce? Proprio non capisco. Che succede? Non amiamo più Gaza, non vogliamo più restare umani? Non ci preoccupa più la prigione a cielo aperto, che dico Auschwitz numero due?
Ah scusate, ho letto meglio, adesso capisco... non è Israele, pardon, l'Entità sionista, il nome proibito mi è scappato per la concitazione. E' l'Egitto. E questa volta Hamas e gli altri eroici combattenti non stanno facendo resistenza, non cercano di ammazzare gli ebrei come è del tutto legittimo, chi ne dubita. Stanno facendo terrorismo nel Sinai, organizzano attentati, ammazzano soldati egiziani, cose così. E l'Egitto si difende. Lo capisco, è legittimo. Magari Hamas potrebbe mettersi a sparare i suoi missili sul Cairo, così per vendetta. E allora sì che ci sarebbe da ridere. Speriamo solo che presto tutti riprendano a fare il gioco che piace tanto a noi europei, a cercare di distruggere Israele. Così non avremo dubbi e potremo felicemente tornare a manifestare.
Ugo Volli