Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Con grande rammarico e tristezza il canale televisivo di i24news di lingua francese predilige nei suoi dibattiti personaggi pro palestinesi, come l'avvocato Amir Baran, e lo scrittore A.B. Yeoshua intervistato oggi. Non si tratta della loro avversione verso Bibi Netanyahu bensi le loro proposte suicidarie... in quanto tutta la tensione e gli attacchi in atto a Gerusalemme sarebbero il frutto della politica arrogante del Likud definito dall avv. Baran fascista e razzista!! Non parliamo poi di A.B. Yeoshua che consiglia proponendo subito uno stato palestinese per porre fine ai disordini in atto per cui si dovrebbe internazionalizzare Gerusalemme.Conclusione: tutta colpa del governo di destra d Israele quindi ben venga il partito travaista che e' ben accetto dall'avvocato Amir Baran di Jaffa e degli invitati di sinistra. Mi piange il cuore vedere che si dimentica gli attacchi suicidi perpetrati recentemente a Gerusalemme. Perfino Rabin e Ben Gurion non erano disposti a cedere ed internazionalizzare Gerusalemme. A voi trarre le dovute conclusioni. Cordialmente e shalom con Am Israel Hai,
Miryiam Wolf
La libertà di parola deve essere tutelata, anche quando dà voce a opinioni che avversiamo profondamente. Il fatto che in Israele ci siano voci molteplici sull'operato del governo è semplicemente un segno della piena democraticità dello Stato ebraico, da cui molti altri paesi, inclusi alcuni europei, avrebbero da imparare.