L'attentato che ha colpito Israele l'altro ieri è stato riportato dai giornali italiani. L'articolo più equilibrato è quello che abbiamo pubblicato ieri alla pagina http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=55744
Altre cronache, colpevolizzano Israele anche quando subisce un attentato così orrendo.
La scena dell'attentato
Due giorni fa, il 22 ottobre, Gerusalemme è stata sconvolta da un attentato in cui ha perso la vita una bambina di tre mesi e ci sono stati diversi feriti. Il responsabile è un arabo palestinese legato a Hamas, l'organizzazione terroristica che si propone la distruzione di Israele.
E l'ANSA cosa titola? "Attentato Gerusalemme, morto palestinese". Non viene citata nel titolo la bimba di tre mesi uccisa nell'attentato, ma l'attentatore !! http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2014/10/23/attentato-gerusalemme-morto-palestinese_5c5649b3-23b4-45ae-8882-e7076d0f0340.html
Ci auguriamo che il direttore dell'ANSA Luigi Contu provveda ad istruire nuovamente il desk esteri, che imparino a fare i titoli secondo quanto ricevono dall'ufficio di Tel Aviv. Invitiamo i nostri lettori a scrivere direttamente a Luigi Contu luigi.contu@ansa.it per segnalargli il titolo in questione.
Ma anche il Corriere non sta meglio, la cosa ci stupisce, dal momento che Frattini si è sempre distinto per le sue corrispondenze corrette.
Davide Frattini
Secondo il CORRIERE della SERA , 23 ottobre 2014, pag. 6 (Davide Frattini è autore dell'articolo), "un gruppo di estremisti ebrei si è insediato negli appartamenti che erano di proprietà di famiglie palestinesi, sono stati acquistati attraverso mediatori arabi". Questo come possibile spiegazione, si desume, dell'assassinio di una bambina di tre mesi. In base a cosa Davide Frattini dice che sono estremisti? Perché sono ebrei che comprano una casa con tanto di acquisto regolare nela quartiere est della Capitale ??
Per inviare la propria opinione all'Ansa e al Corriere della Sera:
Ansa: scrivere a luigi.contu@ansa.it
Corriere della Sera: telefonare 02/62821, oppure scrivere a lettere@corriere.it