venerdi 29 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






I partiti politici italiani e Israele 23/10/2014

Cari amici,
mi rendo sempre più conto di come la situazione in Italia sia catastrofica. Mi sapete dire il nome di un solo partito italiano che sia veramente filosionista, al di là delle vuote parole ma che sostenga veramente il diritto di Israele ad esistere, me lo lasci dire, all'interno dei suoi confini storici e a difendersi dalle minacce terroristiche? Anzi la parola "sionista" è sempre e solo usata in senso dispregiativo. Da quasi tutti. Non ho ancora trovato un partito che veramente ci sostenga.
Shalom

Elisabetta Kohen

L'informazione su Israele è spesso faziosa, e l'opinione pubblica non guarda allo Stato ebraico per come davvero è ma per come le viene raccontato. La politica, dal canto suo, quasi sempre cerca di offrire ai cittadini-votanti quello che si aspettano e desiderano.
In ogni caso è doveroso fare delle distinzioni tra i diversi partiti per le posizioni assunte su Israele. Non tutte le posizioni sono uguali, anche se esiste un pregiudizio di fondo radicato. Un tempo erano totalmente filo-Israele il Partito Radicale, ma oggi, se guardiamo le posizioni di Emma Bonino, non non diremmo più, lo era il PRI, che però non c'è più, come lo era il PLI, anch'esso scomparso. Stiamo attenti ai partiti oggi, in molti, se non quasi in tutti, ci sono componenti ostili a Israele.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT