venerdi 29 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Monte del Tempio, ovvero: l'intolleranza musulmana 17/10/2014

In riferimento all'articolo di Deborah Fait, e specificatamente dove spiega la situazione incredibile che c'è sul Monte del Tempio, non riesco proprio a comprendere perché le Autorità di Gerusalemme accettino questo stato di fatto. Perché se Israele garantisce la libertà di culto, non la garantisce -invece- proprio ai suoi abitanti che non possono visitare, pregare liberamente sul Monte del Tempio, pena aggressioni arabe? Allora, logica vuole che non ci sia libertà di culto, proprio per gli ebrei. Questo è inaccettabile ed è evidente la contraddizione delle Autorità. Perché si tollera questa situazione paradossale? Temono, forse, di tirarsi addosso la condanna unanime del mondo, condanna forse ancora peggiore di quella ricevuta l'estate passata? Israele viene sempre e comunque condannata e, dal mio piccolo punto di vista, tanto vale la pena rendere veramente libera -con tutti i mezzi- la libertà di culto per gli ebrei.
Con stima

Federico Bentsik

Il problema principale è che sul Monte del Tempio, i soldati israeliani devono spesso fronteggiare violenze. E dire che si tratta di un luogo sacro per i musulmani!
Gli ebrei che salgono sul Monte del Tempio vengono scortati adeguatamente, e l'esposizione di simboli religiosi non musulmani rigorosamente vietata. Condividiamo la sua protesta, è sbagliato cedere al ricatto, ogni luogo in Israele deve essere libero a tutti.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT