Buon giorno,
mi permetto gentilmente di farvi notare che il dr. Tarquinio direttore di Avvenire è una persona che non vuole considerare la realta dei fatti. Ebbi diversi colloqui infruttuosi per cui decisi di non interpellarlo più. Cosi dicasi della conferenza per la pace e il dialogo interreligioso indetto da S. Egidio il settembre scorso. Interpellati gli organizzatori e rappresentanti, le loro idee e giudizi negativi rispecchiano quelli di Avvenire e della maggioranza della stampa cattolica. Quando lo Stato Islamico raggiungerà l'Europa, forse reagiranno oppure si sacrificheranno in nome di un falso pacifismo e non violenza. Anche il Vaticano astutamente e diplomaticamente sostiene la causa palestinese e indirettamente anche Hamas.
Buona giornata e shana tova.
Am Israel Chai
Miryiam
La stampa cattolica, con poche e parziali eccezioni, si schiera contro Israele. Abbonda la retorica dei "bambini di Gaza" e la pornografia del dolore sbattuta in prima pagina con fotografie estrapolate da qualsivoglia contesto, e non di rado addirittura falsi ben costruiti. Tutto questo convoglia il messaggio che è Israele il colpevole, sempre e comunque.
Informazione Corretta invita in ogni caso a scrivere alle testate che disinformano - tra cui Avvenire merita un posto in prima fila.
IC redazione