Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Conferenza al Cairo: - Abbas dice che "la violenza d'Israele non è più tollerabile"; - Al Sissi dice che "Israele deve porre fine al conflitto col popolo palestinese; - Mogherini dice che la conferenza "è un'occasione per dare un impulso al processo di pace"; - Israele non è stato invitato. E io allora domando: non è incredibile tutto ciò?
Andrea Citone - Roma
Come al solito i motivi e le ragioni del conflitto tra Israele e i palestinesi vengono rovesciati. Ad essere onesti, non si dovrebbe neppure parlare di "conflitto israelo-palestinese", ma di guerra ininterrotta dei palestinesi - e di tutti quelli che li appoggiano - contro Israele. Lo stesso Egitto, che oggi ha una politica del tutto avversa a Hamas, dal punto di vista culturale deve ancora fare moltissimo per giungere ad accettare il diritto all'esistenza di Israele (per ora riconosce "soltanto" lo Stato di Israele, non il suo diritto ad esistere, malgrado ci sia un trattato di pace).