Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Oggi ho sentito su TG1 (mattino) e La7 (pranzo): una organizzazione Franco/Israeliana truffa il fisco italiano per finanziare delle cellule terroristiche islamiche. E' una info distorta o incompleta? Forse andava detto Franco/palestinesi? Io credo sia la solita censura del "Lodo Moro" dove non si può parlare male dei palestinesi e si deve parlare male degli israeliani.
Lettera firmata
La notizia è vera, ed è vero anche che si tratta di un ente franco-israeliano. Quello che i telegiornali non hanno riportato è che si tratta di una organizzazione di arabi israeliani. In Israele circa il 20% della popolazione è composta da arabi che hanno esattamente i medesimi diritti degli ebrei e di altri gruppi (questo ovviamente il Tg1 e il Tg la7 non lo dicono). Una parte degli arabi israeliani, però, non si riconosce nello Stato di Israele, ne condivide la democrazie e i suoi benefici, ma si definisce palestinese.