Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Leggendo la questione riguardante Focus che già una volta ho scoperto parziale nella questione Israele-palestinesi, ma in modo tale da poter creder ad una mia prevenzione,una sfumatura insomma.mi è venuto in mente che, essendo abbonato potrei disabbonarmi, previa lettera si capisce. E ho ricordato di un quotidiano di tanti anni fa che pubblicava i nomi delle ditte filocomuniste onde scoraggiare gli anti dal frequentarle. Ricordo che c'era la Ferrero p.es.. Volendo, se qualcuno mi fornisse un elenco di negozi anti-israeliani, che poi sarebbero anti-me, avrei la possibilità di scegliere gli amici. La Conad, che su IC lessi tempo fa soffrire di inclinazioni antipatiche, smisi di andarci. Ha chiuso sottraendosi al mio castigo. Un'idea.
Ugo Mariani
Non amiamo le liste di proscrizione, mentre siamo d'accordo con il disdire l'abbonamento a Focus, motivando il perché. Lo stesso criterio con i supermercati che attuassero il boicottaggio contro i prodotti israeliani. Vale più una lettera nella quale si avvisa che di quel boicottaggio verranno avvisati tutti gli amici di chi scrive. IC redazione