Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Bravissimi, il primo ministro Benjamin Netanyahu, il ministro della difesa Moshe Yaalon ed il capo di stato maggiore Benny Gantz. Ho sempre simpatizzato per il centro sinistra in Israele, ma devo riconoscere che Bibi Netaniahu e tutti gli altri si sono comportati con responsabilità e amore per la patria, ed è proprio quello che li distingue da tanti politici in Europa che pensano soltanto alla loro pensione e non al proprio popolo. Sicuramente tutti in Israele prenderanno insegnamento anche da questa ultima guerra per saper meglio affrontare purtroppo la prossima. Da sempre gli israeliani devono dormire con un occhio chiuso ed uno aperto. Grazie a Israele, gli ebrei nella diaspora possono dormire in pace, sapendo che in caso di pericolo c'è dove scappare. Grazie Bibi, Moshe e Benny, "Toda Raba"
La vicenda è tutt'altro che risolta, il pericolo maggiore viene da un Occidente che si rifiuta di capire le minacce del terrorismo islamico. IC redazione