domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Una tregua che non mi convince 27/08/2014

A partire dalle ore 19 ora d' Israele c'è l' accordo per un cessate il fuoco illiminato per poter riprendere tra un mese le trattative interrotte. Il governo israeliano sta giuocando con il fuoco, perche se per caso un cecchino dato che non c'è unità tra Hamas e i jiadisti tirasse un colpo come dovrebbe comportarsi  Israele dato che c'èun reciproco accordo?? Ancora più difficile la possibilità di un infiltrazione da parte di Hamas in territorio israeliano perche Israele dovrebbe difendersi sparando e quindi violerebbe il cessate il fuoco facendo cosi fallire le trattative e mettendo Hamas in posizione favorevole. Non si puo dare la possibilità ad una istituzione terroristica di trattare senza aver ricevuto in cambio una contropartita atta a risolvere l' annoso e spinoso problema degli attacchi contre le cittadine israeliane di frontiera. In questa  strana decisione presa dal governo israeliano vedo lo zampino dell America cioè di Obama che ha costretto il primo ministro ha interrompere gli attacchi militari per evitare il deterioramento tra i due paesi già in atto e magari con la minaccia di ridurre gli aiuti militari e finanziari dato che Obama lo fece con Al Sissi quando defenestrò i fratelli musulmani legati ad Hamas. Obama sta facendo un brutto gioco. Israele dovra affrontare da sola il problema del terrorismo islamico e ci vorra molto tempo ancora prima che il mondo occidentale si renda conto dell' avanzare dell Islam.


lettera firmata

Ci sembra che negli scenari da lei delineati sarebbe Hamas a rompere la tregua, e che la risposta di Israele sarebbe perciò pienamente legittima. Certo, non per chi lo odia, che però nessun comportamento di Israele convincerà mai a cambiare idea.
In quanto a Obama, crediamo che Netanyahu tenga effettivamente conto anche dell' ostilità di fondo del presidente americano. Come scrive Ugo Volli nella Cartolina del 26/07/2014, possiamo solo sperare che il calcolo politico alla base di questa scelta sia giusto

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=55011

Redazione IC


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT