domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






L'imperativo di portare tutti a casa 03/08/2014

Oltre alle giuste, condivisibili e comprensibilissime ragioni di umanità e solidarietà reciproca che fanno desiderare agli israeliani di riavere sano e salvo il militare Hadar Goldin, esistono ulteriori motivi di ordine sociale, religioso o altro?

Sono infatti sempre stato stupito della sproporzione assoluta del negoziato culminato con lo scambio del militare, rimasto prigioniero a Gaza per cinque anni, in cambio di - mi pare - un migliaio di prigionieri palestinesi.

Come mai Israele aveva a suo tempo accettato tali condizioni? Gradirei una spiegazione che mi faccia comprendere, sempre che esista qualcosa da comprendere.

Grazie. Alberto  Pazzagli

Israele si sente impegnato a fare tutto il possibile per riportare a casa un suo soldato. Non è questione di "proporzioni", ma di un imperativo assoluto.
Che lo scambio con i terroristi  rientri ancora tra le opzioni moralmente e strategicamente possibili può essere oggetto di dibattito, ma questo è un altro discorso.
Redazione IC


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT