Condannare Israele per ciò che non ha mai fatto: colpire intenzionalmente i civili la demonizzazione operata dal quotidiano comunista
Testata: Il Manifesto Data: 01 agosto 2014 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «L'Onu attacca gli Usa per le armi che Israele Usa contro i ci»
Il MANIFESTO di oggi, 01/08/2014, si distingue dagli altri quotidiani, nel riferire delle critiche dell'Onu alle forniture di armi degli Usa a Israele, per una titolazione che imputa esplicitamente a Israele ciò che Israele non ha mai fatto ( e che Hamas fa invece sistematicamente): colpire intenzionalmente i civili. In prima pagina "L'Onu attacca gli Usa per le armi che Israele Usa contro i civili". A pag. 2, il sottotitolo dell'articolo di Michele Giorgio "La carica dei 16 mila riservisti" è "L'Onu condanna gli Stati Uniti per le forniture a Israele di armamenti che poi vengono usati contro i civili". L'articolo di Giorgio è coerente con queste scelte redazionali nell'imputare a Israele le sofferenze dei civili di Gaza che, come quelle dei civili israeliani sotto attacco, sono in realtà dovute alla politica criminale di Hamas.
Per esprimere la propria opinione al Manifesto, telefonare al numero 06/687191 oppure cliccare sulla e-mail sottostante