Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Vorrei soltanto aggiungere un'osservazione a quella del sig. Salvatore Manca: il trattato Sykes Picot, firmato nel 1916 tra Francia ed Inghilterra: in base ad esso si sarebbero spartite il Medio Oriente, subito all'indomani della Grande Guerra., L'equilibrio nato da quel trattato ha già iniziato a scricchiolare con le primavere (si fa per dire) arabe, e sta crollando adesso.
Annarosa Berselli
Sull'instabilità dell'ordine imposto dal Trattato di Sykes-Picot, si vedano gli articoli di Mordechai Kedar, che su Informazione Corretta sostiene da tempo la necessità di superare gli Stati nazionaliartificiali del Medio Oriente, tornando a un ordine tribale, l'unico che potrebbe assicurare la stabilità della regione. Redazione IC