Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Trattare con il nemico ? 22/07/2014

Ci casco sempre, dico "Ora basta" e poi ci parlo ancora. Intendo agli odiatori magari convinti di essere solo critici imparziali ed invece nemmeno sanno di che parlano. Dicono che l'ebraismo, inteso come religione, è alla base del sionismo e quindi è male perchè fondamentalista... Non sanno che gli ultraortodossi, gli haredim ed altri che io definisco parassiti di Israele, sono proprio i primi detrattori del sionismo?
Dicono che la guerra deve essere proporzionale... Che vuol dire? Patton disse: "Gli Stati Uniti non risolvono i problemi, li schiacciano!" (USA don't solve problems, they overwhelm them), che è il concetto di guerra: annientare il nemico il più velocemente possibile

Rachele Levi

Dovremmo averlo imparato - almeno- dalla conduzione della 2a guerra mondiale. Il nazismo è stato sconfitto non attraverso 'colloqui di pace', ma dall'entrata in guerra degli Stati Uniti, senza di loro oggi avremmo un'Europa metà nazifascista e metà comunista, perché l'Urss si sarebbe rafforzata invece di implodere come è poi successo. Dresda è stata bombardata e distrutta, gli alleati non hanno chiesto scusa alla popolazione civile, né hanno lanciato volantini e avvisi telefonici come sta facendo Israele con i civili a Gaza. Il nemico prima lo si sconfigge, la pace arriva subito dopo. E' questo che si sta cercando di impedire che avvenga con Hamas.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui