Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Bambini morti a Gaza: una versione dei fatti poco attendibile 18/07/2014
Alla redazione di Rainews24:
E' già la terza volta che sento la vostra inviata da Gaza dare la notizia della morte di tre bambini palestinesi saliti sul tetto della loro casa proprio durante un bombardamento israeliano, e questo per dare da mangiare ai piccioni. E tutte le volte penso: strano, da noi i piccioni vanno a cercasi il cibo a terra, non vengono serviti a domicilio. Però ricordo anche di aver letto più volte che Hamas incita gli abitanti di Gaza appunto a salire sui tetti per fare da scudi umani, e allora mi vengono forti dubbi sulla versione della vostra giornalista e sulla sua affidabilità
Paola Lupo
I media italiani occultano la strategia di Hamas, che consiste nell'utilizzare i civili come scudi umani e nell'avere il maggior numero possibile di morti civili, sia tra gli israeliani che a Gaza. Invitiamo i nostri lettori a scrivere altre lettere come questa alla redazione di Rainews 24, cliccando sul link sottostante: