domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Se il nemico viene per ucciderti, uccidi prima lui 18/07/2014
Rachele Levi risponde alla lettera di Alessandro Bortolami che può essere letta qui:

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=90&id=54289


Chiedo pazienza perchè so che IC non è un'agorà religiosa ma vorrei rispondere al Sig. Bortolami. La citazione biblica che ho messo è fuori contesto e nello specifico ringrazia il Signore per non avermi creata indifesa, ma andrebbe letta insieme a "Se il nemico viene per ucciderti, uccidi prima lui" che è la quintessenza della legittima difesa. La mia preghiera (e temo di aver fatto male a renderla pubblica) parla sempre di difesa e solo uno sprovveduto può credere che ci si possa difendere in guerra senza colpire e rendere inoffensivo il nemico anche uccidendolo. Detto questo non capisco che centri la mia invocazione col dialogo interreligioso. Capisco invece che Lei, Sig. Bortolami applica il doppio standard facendo finta di non sapere che l'islam ci vuole tutti convertiti o tutti morti. Tra le due  opzioni preferisco quella di difendermi e difendere la mia famiglia. A qualunque costo.
Rachele Levi

p.s. nel caso volesse continuare questa discussione lo faccia in privato scrivendomi: rachele.levi@conqueritalia.com

Non crediamo che lei abbia fatto male a rendere pubblica la sua preghiera. Il perchè lo spiega lei stessa in questa sua lettera.  Esiste un diritto alla legittima difesa, ed è riconosciuto dal cristianesimo quanto dall'ebraismo e dalla morale laica dell'Occidente. L'alternativa sarebbel l'attribuzione alla vittima designata del dovere di farsi uccidere. Sarebbe l'affermazione di un principio mostruoso come questo a costituire il vero 'scandalo".
Redazione IC

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT