Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ma non si può eliminare Hamas? Il cancro si elimina non si può curare. Israele si deve riprendere Gaza. Franco Solarino Si tratta di una questione estremamente complessa, perché l'ingresso di truppe di terra a Gaza avrebbe un costo molto alto, anche in termini di vite umane, per Tsahal. Si potrebbe puntare su un rovesciamento "dall'interno", ma come ricorda Angelo Pezzana nella sua "Lettera da Gerusalemme" del 11/07/2014, a Gaza non c'è un generale Al Sisi, l'uomo che in Egitto ha messo fuorilegge i Fratelli Musulmani di cui Hamas è una branca