Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ogni missile intercettato costa all'IDF 50.000 dollari !!!
Silvia Grinfeld, Israel
Anche di questo si deve tener conto, soprattutto quanto si sentono o si leggono ipocriti appelli alla "proporzionalità" della risposta israeliana all'aggressione di Hamas. Il ridotto numero delle vittime israeliane dipende solo dagli sforzi che lo Stato ebraico compie per proteggere i suoi cittadini, ma questi sforzi hanno un costo.Anche questo rientra nei calcoli dei terroristi, che vogliono logorare la capacità di resistenza e di autodifesa di Israele. Per questo, anche se Israele disponesse di un sistema di difesa missilistico perfetto (Iron Dome, nonostante la sua efficienza, purtroppo non lo è), la minaccia proveniente da Gaza dovrebbe comunque essere eliminata.