domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Le cartoline di Ugo Volli 21/06/2014

Mi associo volentieri alla proposta della lettrice Elisabetta Noè: dalle "cartoline" di Ugo Volli s'impara motissimo e sarebbe utile raccogliere tanto materiale in un e book. Da ultimo, ho trovato illuminante lo scritto che opera un parallelo tra la situazione pregressa in Sud Tirolo e quella attuale nei cosiddetti Territori . Ricordo bene, decenni fa, i musi lunghi degli alto atesini quando vedevano i turisti italiani e il loro far finta di non capire la nostra lingua. Li ho mollati per anni, gli spocchiosi. Poi, col tempo, essi si sono accorti che praticavano una politica suicida -anche grazie ai vari Klotz, padre e figlia, e compagnia danzante- e la situazione è mutata. Adesso torno ben volentieri da quelle parti. Certo, come afferma Volli, gli Arabi sono assai diversi da detti montanari, quanto a spirito d'intrapresa, umiltà di imparare e capacità di rimboccarsi le maniche, ma se essi prendessero coscienza della realtà delle cose, laggiù potrebbe nascere qualcosa di positivo.

Cordialità.
Mara Marantonio


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT