Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Caro Volli, complice lo straniamento della sede vaticana, il recente incontro Peres Francesco - Abbas è stato accolto da molti autorevoli commentatori con scetticismo e imbarazzo , tanto che potrebbe giustamente esser definito come un Incontro Inconcepibile. Non è però la sola chiave di lettura. Non ho seguito i resoconti televisivi e per una miriade di motivi, ho ragione di crederle riguardo al servizio del Tg3. Quando l'Incontro avviene nel pieno rispetto delle diverse posizioni politiche e istanze religiose e nell'astensione dalla trattazione di tali argomenti, come sembra sia stato, cessa di essere così Inconcepibile e può assumere il forte contenuto Simbolico trascendente della così detta "Conciliazione degli Opposti". Certo è sforzo notevole andare su questa strada ma potrebbe essere di buon auspicio. Mai dire mai.