Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ieri Obama ha liberato l'unico soldato americano prigioniero in Afghanistan scambiandolo con 5 talebani molto pericolosi? Vi sembra un'azione da leadership o da pusillanime? Questo è davvero inquietante. Obama ha costretto Israele a liberare (contro la sua volontà per altro) un centinaio di detenuti pericolosi in cambio delle promesse al vento dei palestinesi. Se scoppiasse davvero la terza intifada gli israeliani non potranno chiedere aiuto a Obama. Piuttosto, il prossimo israeliano che morirà in un attentato palestinese invece che esalare l'ultimo respiro per imprecare contro il suo assassino, imprecherà contro Barack Obama.
lettera firmata
Anche Israele per la liberazione di Gilad Shalit ha liberato dei criminali, Obama non si è comportato diversamente. E' da altro che si giudica un governo. La politica estera di Obama danneggia gli alleati e favorisce i nemici della democrazia, alla fine renderà sempre più debole la stessa America, con i risultati che possiamo immaginare. IC redazione