mercoledi` 23 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
31.05.2014 Le Jene: finalmente parte una querela
Dalle parole ai fatti. In attesa dei prossimi

Testata: Informazione Corretta
Data: 31 maggio 2014
Pagina: 1
Autore: Agenzia AdnKronos
Titolo: «TV: GATTEGNA QUERELA JONGHI LAVARINI E 'LE IENE'»

Riprendiamo questo lancio AdnKronos su una trasmissione de LE JENE, finalmente l'istituzione per eccellenza degli ebrei italiani - l'Ucei-  prende posizione con una querela contro la diffusione dell'odio anti-ebraico/anti-israele che finora ha agito - e continua ad agire, totalmente indisturbato sui media televisivi e radioponici. Ci auguriamo che questo sia solo il primo passo, è sufficiente monitorare radio e tv per rendersi conto fino a quale livello è diffuso l'antisemitismo nal nostro Paese. Si prenda esempio dall'ADL americana (anti defamation league), è quella la strada giusta, meno proclami e più denunce.
Consigliamo ai nostri lettori di scrivere non all'AdnKronos, ma alla trasmissione LE JENE, aprire questo lonk che consente l'invio di una e-mail:

http://www.iene.mediaset.it/forms/dillo-alle-iene_1.shtml

Renzo Gattegna

TV: GATTEGNA QUERELA JONGHI LAVARINI E 'LE IENE', FARNETICAZIONI NEONAZISTE TV: GATTEGNA QUERELA JONGHI LAVARINI E 'LE IENE', FARNETICAZIONI NEONAZISTE = PRESIDENTE UCEI, UN DOVERE REAGIRE FERMAMENTE Roma, 29 mag. (Adnkronos) - «Un'azione penale nei confronti dell'estremista di destra Roberto Jonghi Lavarini e della trasmissione televisiva 'Le Iene'» è stata disposta dal presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Renzo Gattegna a seguito della puntata conclusiva del programma, «che di fronte a milioni di spettatori si è fatto cassa di risonanza di deliranti farneticazioni neonaziste». «Di fronte a fatti di tale gravità - ha commentato il presidente Ucei in una nota - gli ebrei italiani hanno il dovere di reagire fermamente, non di commentare. Reagire portando di fronte alla magistratura non solo chi diffonde odio antisemita e apologia del fascismo e del nazismo, ma anche chi pur di incrementare la propria visibilità e di destare sensazione approfitta cinicamente di deliri e farneticazioni diffondendone irresponsabilmente le parole». «Lo faremo con fermezza e serenità - ha aggiunto Gattegna - per salvaguardare valori e diritti che non appartengono solo agli ebrei italiani, ma a tutti gli italiani impegnati sul fronte del progresso, della democrazia e della civile convivenza». (Sin/Col/Adnkronos)


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT