Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Quel paragone tra Betlemme e il Ghetto di Varsavia e il silenzio del Papa Commento di Andrea Marcenaro
Testata: Il Foglio Data: 30 maggio 2014 Pagina: 1 Autore: Andrea Marcenaro Titolo: «Andrea's Version»
Riprendiamo dal FOGLIO di oggi,30/05/2014, l'articolodi Andrea Marcenaro dalla sua rubrica "Andrea's Version".
Andrea Marcenaro Il Papa di fronte alla barriera difensiva
I media, inspiegabilmente, hanno sottovalutato l’avvenimento. Ma il momento più bello è stato quando Ciccio I°, dopo aver ascoltato il patriarca latino identificare lo stato di Israele con l’Erode stragista dei bambini, e dopo aver parlato di pace al muftì dell’Autorità palestinese, il quale aveva appena fatto appello all’omicidio di tutti gli ebrei, il momento più bello, dicevo, è stato quando Ciccio I°, portato dagli organizzatori davanti alla barriera di sicurezza contro il terrorismo suicida, ha appoggiato la mano sul muro, proprio in un punto dove giganteggiava fresca fresca la scritta: “Betlemme come il Ghetto di Varsavia”, e ha pensato in silenzio: “Chi sono io per non capire così niente?”.
Per inviare la propria opinione al Foglio, cliccare sulla e-mail sottostante lettere@ilfoglio.it