Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Dopo anni di studio, sono arrivato alla conclusione che l'antisemitismo è una sindrome, dovuta ad un mutamento post nascita nel DNA di queste persone. Non è ereditaria ma molto contagiosa, infatti passa vivendo per molto tempo in un paese affetto, una famiglia, un branco di imbecilli. L'antisemitismo è la forma di odio più duratura e profonda della storia dell'umanità , "The devil that never dies". La maggior parte degli antisemiti si trovano oggi in paesi dove non ci sono ebrei oppure dove la loro presenza rispetto alla popolazione non ebraica è molto bassa. il 55% degli europei (escludendo Russia e Ucraina), cioè circa 275 milioni di persone" presenta un orientamento antisemita in misura più o meno grande. l'intolleranza verso gli Ebrei (chiamata antisemitismo, dalle origini semitiche del popolo ebraico) risale ai primi secoli del Cristianesimo. I Cristiani, infatti, li accusavano di essere stati i protagonisti dell'uccisione di Gesù. L'unico paese dove si dice ad un ebreo "sei sporco" è semplicemente perchè non si è lavato, è Israele, verso Israele stanno fuggendo oggi ebrei da tutta l'Europa.
senza firma
Aggiungiamo che l'antiseminismo è qualcosa di irrazionale, visto che si sviluppa anche in paesi senza alcuna presenza ebraica. Malgrado ciò va combattuto, senza sosta. IC redazione