La sfrontatezza di Erdogan: la Turchia islamica in Europa come 'antidoto' al razzismo ma il premier islamista è anche un antisemita
Testata: Il Fatto Quotidiano Data: 28 maggio 2014 Pagina: 6 Autore: la redazione Titolo: «Il premier turco Erdogan. In europa cresce il razzismo»
Riprendiamo dal FATTO QUOTIDIANO di oggi, 28/05/2014, a pag. 6, una breve dal titolo "Il premier turco Erdogan. In europa cresce il razzismo". Alla denuncia del problema, Erdogan fa seguire l'indicazione di una soluzione: l'ingresso della Turchia in Europa. Oggi la Turchia è guidata da un partito fondamentalista, avverso alla libertà, a Israele e a chiunque non sia disposto a sottomettersi all'islam. Lo stesso Erdogan è noto per i suoi virulenti insulti antisemiti all'indirizzo di un contestatore http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=4&sez=120&id=53435 Che possa presentare la prospettiva dell'acquisizione della cittadinanza europea da parte di milioni di musulmani come un contributo alla lotta al razzismo e non come parte di un progetto politico di sottomissione dell'Europa all'islam, è soltanto indice della sua faccia tosta.
Recep Tayyp Erdogan
Ecco il testo:
L'esito delle elezioni europee dimostra che le preoccupazioni circa il razzismo e l'aumento di attacchi razzisti in Europa sono "legittime e corrette". Lo ha detto il premier turco Erdogan. L'ingresso nella Ue della Turchia, Paese a maggioranza musulmana, sarebbe un "antidoto".
Per inviare la propria opinione al Fatto Quotidiano, cliccare sulla e-mail sottostante lettere@ilfattoquotidiano.it