domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Ebrei e Israele: il debito della Chiesa 22/05/2014

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera a proposito dell'articolo di Ugo Volli che può essere letto al seguente link

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=53482


"...ma per la Chiesa che rispetto all'atteggiamento verso gli ebrei e Israele ha un grande debito con la storia e con se stessa."

Grazie, caro Prof. Volli, per il bellissimo articolo.

A mia volta, dubito fortemente che Papa Francesco, pur con tutto il rispetto che merita per la  posizione e la  persona, farà ciò che si augura il Prof. Volli, anche soprattutto per il grande debito che ha con la Storia e con se stessa. Ma tutto ciò mi pare che l'istituzione non lo voglia comprendere, se non in parte.

Diverso è il caso di tanti -in numero maggiore di quanto si creda- cattolici di base (come la modesta sottoscritta) che, senza alcun odio  -contrariamente a quanto, tempo fa, lessi in una lettera indirizzataVi da  un signore livoroso-  amano Israele e combattono l'immarcescibile avversione, o peggio, e l'altezzoso atteggiamento dei loro correligionari nei confronti dello Stato ebraico.

Cordialmente.                     

Mara Marantonio


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT