I diritti umani a Gaza, sotto il dominio di Hamas pena di morte per due palestinesi accusati di collaborare con Israele, cioé di aver aiutato la lotta al terrorismo
Testata: Avvenire Data: 08 maggio 2014 Pagina: 15 Autore: la redazione Titolo: «Gaza A morte due palestinesi 'Erano spie di Israele'»
Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 08/05/2014, a pag. 15, l'articolo dal titolo "Gaza A morte due palestinesi 'Erano spie di Israele'". E' meritorio da parte di AVVENIRE aver dedicato un sia pur minimo spazio a questa notizia, assente dagli altri quotidiani. Sarebbe stato utile tuttavia, chiarire che le condanne a morte a Gaza avvengono in assenza di minime garanzie giuridiche e che l'accusa di "essere collaboratori di Israele" è rivolta ai palestinesi che sono sospettati di aver fornito informazioni utili alla lotta al terrorismo.
Preparazione di un patibolo a Gaza
Ecco l'articolo:
Gaza City. Le autorità della Striscia di Gaza, governata da Hamas, hanno eseguito la condanna a morte nei confronti di due palestinesi accusati di essere dei collaboratori di Israele. Lo ha annunciato, in un comunicato, il ministero dell'Interno dei Territori. L'ultima esecuzione a Gaza era avvenuta lo scorso mese di ottobre contro un uomo riconosciuto colpevole di omicidio.
Per inviarela propria opinione ad Avvenire, cliccare sulla e-mail sottostante