Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
In data 1 Maggio franceinfo.fr pubblica un piccolo reportage sui copti d'Egitto. Sembra che in villaggi a 300 KM. a sud del Cairo, dove le comunità cristiane e musulmane coabitano, la vita dei copti sia diventata sempre più difficile. I fratelli musulmani sono, così affermano, a corto di denaro e quindi trovano il modo di procurarsi denaro con rapimenti e riscatti dei copti. E' chiaro che i rapiti sono in primo luogo i ricchi, ad esempio il farmacista del villaggio, ma purtroppo la carenza di denaro è tale che anche i poveri vengono rapiti anche se il loro riscatto può essere di soli 500 euro. Qualche rapito però nonostante che la famiglia abbia pagato il riscatto, non torna più a casa. Questo per chiarire quale sia la civiltà dei fratelli musulmani, ovviamente se le notizie corrispondono a verità.
lettera firmata
La notizia può essere verosimile, oggi più nessun giornalista occidentale verifica quanto accade in situazioni di enorme pericolo come sta accadendo in Egitto. I Fratelli Musulmani sono alla disperazione, stanno perdendo tutto il potere che avevano costruito in lunghi decenni di fanatismo islamista. IC redazione