Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Le affermazioni di Yehoshua confermano come sulla stampa internazionale e in particolare italiana abbiano così tanto spazio dichiarazioni di questo segno, mentre c'è assoluto silenzio per chi è scettico sugli eventuali sviluppi positivi dell' accordo Hamas-Fatah. Quando Kerry ha parlato di rischio di apartheid in realtàha detto una cosa vera: è Israele, così come gli ebrei nella loro storia, a correre il rischio ancora una volta di essere rinchiuso nel ghetto. E non per colpa sua, ma per la cattiveria e l'ignavia del mondo. Medita, Yehoshua, e con te tutte le anime belle.
Cecilia Nizza, Gerusalemme
Ma in compenso ci sono le opinioni di un Ari Shavit, pacifista tanto quanto Yehoshua, ma con gli occhi bene aperti. Perchè nessuno lo intervista ? IC redazione