Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ho letto la cartolina di ieri "uccidere gli ebrei non è¨ reato" e concordo con il prof.Volli sulla valutazione della vignetta di Grillo quale oscena strumentalizzazione della memoria a fini di propaganda spicciola,non più preoccupante di altri fatti recenti come la cittadinanza offerta ad un terrorista assassino condannato con prove certe da un regolare tribunale di uno stato democratico. Mi chiedevo se questo atto non configuri una fattispecie di apologia di reato da addebitare per via giudiziale al sindaco di Palermo.
cordiali saluti Umberto Perugia
Lei ha ragione, ma a differenza di altri Stati, in Italia non esiste una Anti Defamation League o avvocati che sentano il dovere morale di intervenire. IC redazione