domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Movimento Cinque Stelle getta il sasso e nasconde la mano 04/04/2014

Buonasera,

a voi una piccola storia che , però , a mio modo di vedere può insegnare qualcosa : argomento , il M5S e le sue enormi contraddizioni .
Sul sito del Fatto Quotidiano.it , trovo un articolo che riporta la notizia dell'iniziativa grillina in Campidoglio per chiedere la revoca dell'accordo Acea- Mekorot di cui , anche voi  vi siete occupati.
Viene postato un video con tutto il gruppo comunale del M5S ( De Vito , Stefàno e il capogruppo Frongia ) che interviene per spiegare meglio.
I primi due fanno  esclusivo riferimento a quella che ritengono debba essere una corretta mission aziendale : semplificando," Acea pensi solo ai romani e basta ", tesi bislacca ma eticamente accettabile.
Il terzo , invece ,  parte in quarta con motivazioni che ricalcano ( praticamente parola per parola ) le classiche campagne mediatiche targate BDS : violazioni dei diritti umani , Stato ebraico che si appropria di gran parte delle risorse idriche  palestinesi , ecc.
Tra i commenti all'articolo , ad un certo punto interviene lo stesso Frongia che tiene a precisare come il termine "boicottaggio" non sia mai stato usato in alcun documento ufficiale né , tantomeno , nel video incriminato .
Cioè , abbiamo un capogruppo di Roma Capitale che , restando serio , pensa di cavarsela in punta di vocabolario : si alla filippica da BDS ma , visto che certi termini sono ( volutamente ) evitati , nessuno si azzardi a dirci che vogliamo - per l'appunto - "boicottare" Israele .
Qualcuno , invece , la leggerissima supercazzola ( pardon ) la nota eccome e risponde : apriti cielo , il nostro riparte a spron battuto e squaderna presunti dati , sempre modello BDS e dintorni.
Le chiama addirittura "premesse" all'interrogazione che , fino a 5 minuti prima , non doveva avere alcuna implicazione di carattere politico : una roba veramente kafkiana ...

Più che "contraddizioni" sembrano deliberati tentativi di gettare il sasso e nascondere la mano, cioé di demonizzare Israele negando di farlo.

IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT