domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Domande sulla barriera di sicurezza 04/04/2014

Pubblichiamo una lettera riguardante la Cartolina da Israele di Ugo Volli sulla barriera di sicurezza israeliana (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=52928), seguita dalla nostra risposta.


Una semplice domanda in riferimento all'articolo del dott. Volli sul "muro" costruito da Israele e spacciato per "barriera difensiva" : perchè questo simpatico manufatto è stato fatto per buona parte all'interno del territorio palestinese, riducendo la già scarsa disponibilità di territorio per quella disgraziata popolazione? Perchè il dott. Volli non ci descrive con la sua consueta arguzia anche l'impatto drammatico che questa costruzione ha sulle normali condizioni di vita dei palestinesi? Basta fare un salto da quelle parti per averne la triste conferma, altro che palle!

Alejandro Bortolami 

Le sue domande trovano già risposta nell'articolo: quello che lei chiama "territorio palestinese" è in realtà un territorio oggetto di contesa (dunque non è stata rubata terra a nessuno), nel quale comunque vivono ebrei che devono essere protetti dal terrorismo, che vorrebbe ucciderli. I disagi della popolazione araba, a parte le esagerazioni e le menzogne, come quella del completo isolamento di Betlemme, sono anch'esse da addebitarsi al terrorismo. E' lei che non considera una parte della realtà, cioé il fatto che la barriera serve a salvare vite umane. Per questo è necessaria, e per questo i disagi che può comportare non sono imputabili a chi ha dovuto costruirla, ma a chi lo ha messo nella condizione di doverlo fare.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT