Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ho appena letto il bellissimo articolo di Deborah Fait sul boicottaggio contro Israele, mi vengono i brividi al pensiero di cosa succederà'. Noi cosa possiamo fare di concreto per aiutare Israele, oltre che a difenderlo a parole??
Un abbraccio a tutti Voi e a Deborah. Israele per sempre.
lettera firmata
Occorre innanzitutto non stancarsi di difendere Israele "a parole", perché sono le parole d'odio che alimentano i boicottaggi e le altre iniziative antisraeliane. Dunque, contrastarle è fondamentale. Al boicottaggio di Israele si può poi rispondere facendo il contrario di ciò che vogliono i suoi promotori. Se il loro scopo è isolare lo Stato ebraico e danneggiarlo economicamente, si potrà, per esempio, comprare i prodotti che esporta, visitarlo e consigliare di visitarlo.Conoscere Israele è il modo migliore per difenderne l'immnagine.