Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Movimento 5 Stelle: i fatti non devono essere ignorati 27/03/2014

In riferimento allo scambio di opinioni tra un nostro lettore e Ugo Volli, da noi pubblicato ieri, 26/03/2014
(http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=90&id=52872)
riportiamo la contropreplica, seguita dalla risposta di Ugo Volli. Con questa seconda puntata, consideriamo chiusa la polemica.

Caro Prof. Ugo Volli,
contrariamente a quanto lei crede, il termine “grillini” invece di “sostenitori del M5S”, che poi a lei ricorda un albergo di lusso (anche questo un richiamo irrispettoso), è un epiteto offensivo per 9 milioni di cittadini italiani. E’ come se lei chiamasse i sostenitori del PD “renzini“ e quelli di Forza Italia “berluschini”. E’ un insulto anche chiamare il leader del M5S “il comico”, invece di Giuseppe Grillo, come fa sempre la cara RAI per denigrarlo. E' un insulto anche mostrare continuamente le foto stralunate di Grillo, come fa ancora la nostra cara RAI, sempre per denigrarlo, e ha fatto anche la Redazione di Informazione Corretta qualche tempo fa, con lo stesso scopo.

I metodi di manipolazione, di disinformazione e di pubblicità politica, grazie a Dio, e soprattutto grazie a Informazione Corretta, li conosco molto bene. 

Quanto poi alla sua personale collocazione del M5S tra i movimenti della “vecchia sinistra extraparlamentare”, se per lei i Principi di Libertà, di Uguaglianza e di Democrazia, gli unici veri Pilastri della Società Civile, che vengono continuamente calpestati dagli attuali politici al potere, in combutta con l’U.E. della Finanza, non le dicono nulla, non so proprio cosa farci per aiutarla.

Se lei, infine, chi difende i Principi di Democrazia, di Uguaglianza e di Libertà, lo definisce “extraparlamentare di sinistra (e anche populista), ebbene io sono molto fiero di essere populista e extraparlamentare di sinistra, oltre che assiduo lettore di informazione Corretta e accanito difensore d'Israele!

Shalom,
Aldo Vagata

Risponde Ugo Volli:

Gentile signor Vagata, evidentemente il suo movimento comunica malissimo, perché io del suo attaccamento ai principi di democrazia di uguaglianza e di libertà, io che sono un elettore libero, non legato ad alcun partito non mi sono accorto per nulla. Ho visto un capo onnipotente che decide lui da solo cosa fare, delle primarie chiuse se non ai pochissimi che lui gradisce, espulsioni di dissidenti a gogo, sceneggiate grottesche in Parlamento, ignoranza e superstizione nei discorsi, appoggio senza riserve ai fascisti che usano la violenza contro le persone e le imprese che compiono un'opera pubblica regolarmente decisa in Valsusa, compresa la deliberata violazione della legge per cui Grillo è stato giustamente condannato. Inoltre ho visto post antisemiti sui vari blog, tentativi di boicottaggio di Israele, una visita in Israele guidata dalla Morgantini, un'autocandidatura di Vattimo alle elezioni europee respinta per ragioni di nuovismo e non per distacco da un ideologo dell'antisionismo che apprezza i protocolli dei Savi di Sion. Insomma ho visto tutto salvo che democrazia, libertà e uguaglianza. Detto questo, lei è liberissimo in nome della sua fede di ignorare i fatti. Ma per favore non accusi gli altri di manipolarli.

Cordialmente
u.v.


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui