Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Anche se non credo che il Papa durante il Nazismo ed il Fascismo non fosse a conoscenza della tragedia che stava vivendo il popolo Ebraico, per me sapeva ma guardava dall'altra parte, per salvaguardare i cristiani sacrificava gli Ebrei, questo non poteva sostenersi a guerra finita ed allora perchè il Vaticano ha continuato a proteggere i nazisti ed ad offrire loro i mezzi per sfuggire alla giustizia ? Se i prelati addetti a ciò l'hanno potuto fare è stato anche perchè il Papa lo approvava. A quando la verità ? Ma alla gente non interessa, anzi prova un senso di fastidio ed ecco perchè la storia si ripete , perchè gli uomini dimenticano.
Ferruccio Barbieri
La sua analisi è sostanzialmente condivisibile, non a caso il Vaticano non ha ancora reso visibili gli archivi di quel periodo. I tentativi di beatificazione di Pio XII sono fino ad oggi per fortuna andati in fumo. IC redazione