Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Angelo Panebianco, sul "Corriere" di oggi, lamenta lo scarso o quasi nullo coinvolgimento dell'opinione pubblica europea sull'Ucraina. La risposta è molto semplice: non c'è Israele.
Saluti. R. Razza
Giusto, ma non solo Ucraina, e la Siria ? 140.000 siriani trucidati a vario titolo, abbiamo mai assistito a qualche manifestazione pubblica ? un appello dei sindacati ? un viaggio del movimento 5 stelle a Damasco per 'accertarsi' della situazione ? una analisi di Barbara Spinelli - tanto per fare il primo nome che ci viene in mente - nel quale prende di mira l'attitudine specifica dell'islam verso le stragi e il terrorismo? Niente di niente, quando non c'è di mezzo Israele le coscienze tacciono, rimangono impassibili i vari Vattimo, Oddifreddi, Dario Fo, Moni Ovadia e compagnia cantante. IC redazione