Ora in Danimarca, come già altrove in Europa, verrà proibita la macellazione koscher e, se ho ben capito, halal. Il che non è in sè una grande tragedia, se leggo che la quasi tutta la carne koscher è importata. Ma ciò si tradurrà probabilmente nella messa al bando anche della carne koscher d'importazione, insomma in generale della carne koscher e forse anche halal, per cui i danesi dovranno fare a meno pure del kebab. Dopotutto, è¨ il solito varietà : la sinistra post-moderna, a corto di battaglie sociali e forse di queste stufa, si lancia nell'ennesima lotta contro la religione stavolta in nome dei presunti "diritti" degli animali. Ed è una vittoria del sentimentalismo sull'illuminismo e del pietismo animalista sulla libertà di religione che dovrebbe fare inorridire qualsiasi uomo libero e liberale. Così, qualche millennio dopo che Abramo distrusse gli idoli in nome dell'unico Dio, gli animali-totem tornano a vendicarsi. Non resta che sperare che la proverbiale resilienza della nostra classe politica, capace di frenare immancabilmente qualsiasi riforma di qualsiasi genere, faccia da argine a queste derive totemiche-anim(al)iste dello spazio pubblico se mai provassero a insinuarsi anche nella nostra società .
Claudio Mella
La nostra posizione è quella espressa da Ugo Volli http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=280&id=52444
Poi intorno all'argomento si possono fare tutte le elucubrazioni che si vogliono, il dato centrale è la totale disinformazione sulla natura reale della macellazione rituale ebraica.
IC redazione