Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Qualche giorno fa leggendo i commenti dei lettori su Il Corriere della Sera ad un articolo che si riferiva agli attentati nel Sinai, più di uno scriveva ironicamente: come mai non incolpano Israele? Riferisco perchè mi sono sentito meno solo, e perchè ne possiate trarre motivo di conforto. Dal momento che non tutti leggono il Corriere della Sera on line, che di questi non tutti scrivono commenti deduco che più di qualche testa di europeo ancora pensa.
Cordialitài. Ugo Mariani
I sostenitori di Israele sono molti di più di quanto si pensi, siamo sicuri che superano - e di molto - gli odiatori. Solo che, in genere, non alzano la voce, rispettano la verità storica e le opinioni altrui. Posizioni che condividiamo, ma la menzogna, come scriviamo spesso, non è un'opinione. E' contro le menzogne che occorre mobilitarsi. Per esempio, scrivendo ai giornali. Il conforto è una buona sensazione, ma ha più valore se lo uniamo alla determinazione. IC redazione