giovedi` 28 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Germania e il Re di Danimarca 18/02/2014

Fosse sufficiente una sola risata a fare scomparire i nazisti, mi metterei a sghignazzare il più sgangheratamente possibile, scompisciandomi fino a farmi scoppiare i reni... Comunque, scherzi a parte, nel 1991 feci con dei miei amici un viaggio in tutta la Germania (negli anni '60 e '70 avevo lavorato in Germania Occidentale, ero stato anche a Berlino Ovest, ma della Germania Est avevo visto qualche cosa che mi pareva una cappa di piombo). A Dresda avevo voluto andare per vedere l'organo su cui Bach iniziava i suoi concerti brandeburghesi (come da noi in Italia l'organo di Busseto dove Verdi iniiziava a comporre...). Siccome con noi, tranne il sottoscritto, nessuno parlava tedesco, ma soltanto inglese o francese, ebbi il mio bel da fare per fare da interprete: se qualcuno domandava una cosa in inglese, non gli rispondevano. Una dimostrazione che il "moral bombing" voluto da W.C. non era psicologicamente la migliore risposta da dare ai crucchi: del resto basta pensare a quella frase che Goering spesso e volentieri ripeteva: "Jeweils ich von Kultur hoere, habe ich Lust, meiner Maschinenpistole zuzugreifen" (ogni volta che sento parlare di cultura, ho voglia di por mano alla mia pistola automatica", Frase che ricalca grosso modo quella di quel sultano che dette ordine di bruciare la Biblioteca Alessandrina: "O quei libri sono contro il corano, e allora sono dannosi, o non sono contro il corano, e allora sono inutili".
Anche qui: la madre degli ignoranti è sempre incinta e non abortisce mai.

Shalom!
Mario Salvatore Manca di Villahermosa

P.S.  

Nel leggere l'articolo di Maurizio Molinari, mi è venuto spontaneo pensare a quanto siano fortemente cambiati i tempi da quando il Re Cristiano X (che fu per questo deposto) rimase in Danimarca contrariamente a quanto avevano fatto tutti i Sovrani europei davanti all'invasione nazista, minacciando di girare anche lui con il Magen David giallo per solidarietà agli ebrei.

Com'è cambiata la Danimarca da Re Cristiano X ! e come è sempre uguale l'Europa, e Israele dovrebbe dare retta ai consigli europei e Usa per la propria sicurezza,ma via !
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT