giovedi` 28 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Riflessione sui 5 Stelle, risponde Ugo Volli 12/02/2014

Caro Sig. Ugo Volli,
il sottoscritto, che crede nella Democrazia, nella Libertà e nella Giustizia e che ha avuto già modo di far conoscere il proprio pensiero sui Politici Italiani e i loro misfatti, ribadisce ancora una volta che è possibile sostenere il Movimento 5 Stelle esclusivamente per i suddetti motivi e nello stesso tempo combattere, dovunque si annidino, i sentimenti antisemiti e antisionisti, che sono frutto solo di disinformazione, come lei ben sa. Gli antisemiti e gli antisionisti si trovano dovunque. Si ricorda di quel liberal tanto distinto di Mario Monti, che il 12 Novembre del 2012 andò per affari dagli emiri e sceicchi del Kuwait e del Qatar e poi il 29 Novembre votò a favore della Palestina all’ONU? Oppure le devo ricordare l’ex compagno Ministro degli Esteri Massimo D’Alema che andava a braccetto col gli hezbollah in Libano? Desidera qualche altro centinaio di esempi di illustri politici, amici dello Stato d’Israele? Oppure desidera che le elenchi le alte gerarchie ecclesiastiche del Vaticano? Pertanto, contrariamente a quanto lei asserisce, ritengo possibile e direi anche auspicabile sostenere il M5S, per i problemi di cui sopra, e nello stesso tempo battersi con l’accanimento di sempre contro gli antisionisti e gli antisemiti, ivi compresi quelli che si annidano, per disinformazione, nel Movimento 5 Stelle. Scusi se sono un po’ puntiglioso, ma riguardo ai NO Tav, che lei ha citato in fondo all’articolo, le ricordo che i nostri stimati politici, nonostante le condizioni disastrose in cui hanno portato l’Italia, stanno sperperando 23 miliardi di euro! Anche Gesù li prenderebbe a calci, e non mi dica che è un maleducato! Shalom.

Aldo Vagata

 risponde Ugo Volli:

Gentile lettore,

contro d'Alema e contro le scelte di Monti abbiamo polemizzato abbondantemente. Informazione Corretta non si occupa di politica italiana se non per ciò che si riflette sui suoi oggetti istituzionali, cioè il Medio Oriente, Israele e l'ebraismo. Le assicuro che non ci fa alcun piacere dover denunciare una forza politica importante come antisionista e antisemita. Preferiremmo molto poterla lodare per le sue politiche in merito. Purtroppo il Movimento 5 Stelle inciampa (diciamo così) continuamente su questi temi. Oltre ai link che ho citato nella mia cartolina, le richiamo questa posizione antisemita, uscita sul blog del Piemonte: http://www.linkiesta.it/il-giorno-della-memoria-i-grillini-israele-peggio-dei-nazisti
Le ripeto, sarei molto più contento se non ci fossero cose del genere da denunciare. Ma ci sono. E non basta dire che sono posizioni marginali, interventi sul blog che non contano. Perché in primo luogo non vengono cancellati e dunque si ritengono accettabili e in secondo luogo il movimento ha scelto come sua piattaforma comunicativa proprio il web, e dunque ne è maggiormente responsabile. Purtroppo bisogna supporre che essi corrispondano a una sensibilità collettiva. Per fortuna ci sono anche persone come lei che si sforzano di contrastare questa sensibilità.
Le sono grato per questo, ma bisogna comunque reagire, non accettare che l'antisemitismo diventi normale, convincere Grillo che se lo fa passare paga un prezzo politico, sperando che lo capisca.
Per il resto, voglio solo dirle che non sono d'accordo con lei sulla Tav, che come una volta le autostrade o gli aeroporti sono infrastrutture necessarie ai paesi che vogliono mantenenersi fra quelli sviluppati.
Ma al di là di questo, su cui possiamo avere opinioni diverse, mi auguro che lei condanni l'illegalità, la violenza, le minacce personali, la devastazione degli uffici e l'incendio delle macchine, lo hacking insomma tutto quel modo sistematico di mettersi al di là dei metodi civili di discussione politica che situa i No Tav in un'area fra lo squadrismo e la mafia.

 Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT