Fuga dei cristiani dai Territori Palestinesi ma per il Vaticano meglio di così non potrebbero stare
Testata: ANSA Data: 10 febbraio 2014 Pagina: 1 Autore: Redazione Ansa Titolo: «S. Sede - Palestina: soddisfazione progressi accordo bilaterale»
Pubblichiamo il lancio ANSA dal titolo " S. Sede - Palestina: soddisfazione progressi accordo bilaterale ".
Dal lancio Ansa che si può leggere più avanti, si deve dedurre che i toni esultanti del Vaticano hanno un solo significato: i cristiani nei Territori Palestinesi meglio di così non potrebbero stare. Peccato che la realtà sia al contrario, i cristiani stanno fuggendo dai territori dell'Anp - non parliamo, poi, di Gaza - per la quasi totale islamizzazione imposta dall'Autorità palestinese. Il Vaticano, dichiarandosi soddisfatto, dimostra quanto poco tenga ai propri fedeli che vivono sotto l'islam. Un altro monumento all'ipocrisia diplomatica della Santa Sede.
(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 7 FEB - La Commissione Bilaterale tra la Santa Sede e lo Stato di Palestina, che è responsabile per la finalizzazione del testo di un Accordo Globale a seguito dell'Accordo di Base, firmato il 15 febbraio 2000, ha tenuto ieri una Sessione Plenaria a Ramallah presso il Quartiere generale dell'Olp., per rivedere e approvare il lavoro svolto a livello del gruppo tecnico congiunto, dopo l'ultima Plenaria tenuta in Vaticano il 26 settembre 2013. «I colloqui - riferisce la Sala Stampa vaticana - si sono svolti in un'atmosfera cordiale e costruttiva. Affrontando i temi già esaminati a livello tecnico, la Commissione ha rilevato con grande soddisfazione il progresso compiuto nella stesura della bozza finale del testo dell'Accordo, che tratta degli aspetti essenziali della vita e dell'attività della Chiesa cattolica in Palestina. Le due parti hanno concordato di continuare gli sforzi per completare le procedure interne e costituzionali in vista della firma dell'Accordo». La delegazione palestinese ha espresso il suo caloroso benvenuto per la prossima visita di Papa Francesco in Terra Santa. I colloqui sono stati guidati da Hanna Amireh, membro del Comitato esecutivo dell'Olp e capo dell'Alto Comitato presidenziale per gli Affari ecclesiastici dello Stato di Palestina, e da mons. Antoine Camilleri, sotto-segretario per i Rapporti della Santa Sede con gli Stati.
Per inviare la propria opinione all'Ansa, cliccare sull'e-mail sottostante