lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Sull'Ospedale israelitico di Roma 08/02/2014

Avrete visto la pubblicità contro i pregiudizi sulle donne ed il test dei manifesti per la città, sarebbe necessario un test simile anche per noi Ebrei.
Senza voler prendere il posto dell'ottimo Prof. Volli, Vi porgo una domanda retorica. Se ci fosse uno scandalo all'ospedale "Bambin Gesù" qualcuno accuserebbe la Chiesa in generale e la trinità in particolare? (Se centra Gesù anche suo Padre e lo Spirito Santo ne devono sapere qualcosa...) Oppure per lo scandalo alle Molinette qualcuno ha accusato i panificatori? (Prende il nome dalla zona dei mulini) Non credo proprio, eppure per l'ospedale Israelitico (che di Israelitico ha giusto il nome) ne ho sentite di ogni... Anche persone che sono sinceramente convinte di non essere antisemite e so per certo non essere antisioniste mi hanno chiesto che ne pensavo dello scandalo dell'ospedale... ebraico...
Siamo lontani anni luce dall'eliminare i pregiudizi, con sana (ed amara) ironia riporto la frase della madre di Zohan nell'omonimo film: "Sono 3.000 anni che ci combattono, non può durare ancora a lungo..."

Claudio Tonioni

Il suo ragionamnto non fa una grinza, ma siamo purtroppo sicuri che prima della fine dell'inchiesta sull'operato dei responsabili della gestione dell'ospedate romano, ne sentiremo ancora delle belle/balle.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT